venerdì 13 settembre 2013

Idee per un battesimo

Buongiorno a tutti, come ho detto alcuni giorni fa, ho scoperto il pizzo di pasta di zucchero, non farei altro.

Dopo PAVONI ho provato anche il tappetino e la polvere della LAPED ,fantastici!!! In una rivista ho visto una scatola di pasta frolla decorata con pasta di zucchero e riempita di biscotti, un’idea deliziosa per una sweet table.

Ve la propongo con qualche modifica: dalla pasta frolla si devono ottenere una base di cm.10x 12, due rettangoli di cm.8x7, due rettangoli di cm.9x7 per i lati. Infine vi serviranno i biscotti per riempire la scatola che farete nelle forme che più vi piacciono. Ho usato la ghiaccia per unire base e lati, tenete presente che i lati sono più piccoli, quindi una volta assemblata la scatola, avrete qualche millimetro di bordo sulla base.
Ho lasciato asciugare per qualche ora poi ho spennellato con gelatina i lati esterni e li ho ricoperti con pasta di zucchero.

A questo punto inizia la parte più divertente, la decorazione, come potete vedere io ho usato pizzi e merletti a volontà. L’orsetto è in pasta model laped, per ottenere l’effetto pelo ho usato le forbicine, carino vero?

Ai prossimi pizzi, ciao!
Mea

Nessun commento:

Posta un commento

Potete lasciare un commento anche senza essere registrati, vi basterà selezionare il profilo "anonimo" (in questo caso lasciate scritto il vostro nome ^_^). Grazie in anticipo per i vostri commenti!!!!