sabato 31 agosto 2013

Decorazioni wedding

Buon giorno a tutti!

eccomi qua con alcuni suggerimenti per bomboniere o sweet table. Si tratta di biscotti in pasta frolla decorati, di mini torte in pasta di zucchero, di confetti, di cestini in pastigliaggio ed una piccola wedding cake ricoperta di sugarpaste con due sposini in pasta model, insomma tutto a tema wedding.

La novita’ per me è rappresentata dalle decorazioni in pizzo di zucchero applicate a biscotti e tortine, mai eseguite prima. Ho utilizzato il tappetino in silicone della Pavoni e la polvere Magic Decor seguendo le dritte di OMAR BUSI (per chi non lo sapesse OMAR BUSI è pasticcere, maestro cioccolatiere e tanto altro, ha vinto tanti premi che per elencarli non basterebbe un foglio protocollo.)

Per ricoprire un tappetino servono circa 25 gr. di polvere miscelata a 20 gr. scarsi di acqua. Ho fatto
asciugare a temperatura ambiente per 5 ore ed il risultato è stato fantastico: un pizzo morbido, quasi un tessuto, facilissimo da smodellare ed  applicare, grande soddisfazione in poche mosse, provare per credere!!!

Si possono accelerare i tempi mettendo il tappetino in forno a 80 gradi per 7 minuti circa, il pizzo che si otterrà sarà rigido. Fra pochi giorni, quello che vedete in foto, sarà in vetrina presso ”LIBRI IN TAVOLA” in via Saragozza a Modena.

Alla prossima e buoni pizzi a tutti,

Mea









P.S.
vi lascio con le foto dei confetti decorati e dei pizzi ricavati con tappetino e polvere Magic Decor :) come sempre basta cliccare sulla foto per vederla ingrandita!





4 commenti:

  1. Ciao Mea! Ben tornata!Aspettando di vedere i mici di persona e di fare insieme le meraviglie che hai mostrato qui! Che splendore i pizzi!
    Lolly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima Lolly ciao,i pizzi sono una meraviglia sembrano tessuto, sono abbastanza robusti e sono di grande soddisfazione, vedrai quanto ci divertiremo baci Mea

      Elimina
  2. Dimenticavo:complimenti per i cambiamenti del blog.Nel banner manca Nanà però....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho una bravissima aiutante che sta facendo un gran lavoro e che ha già pensato a nana,vedremo.....a proposito di nana quando ci vedremo ti racconterò, è stata malissimo, per alcune ore abbiamo temuto il peggio fortunatamente è andato tutto bene ciao bella

      Elimina

Potete lasciare un commento anche senza essere registrati, vi basterà selezionare il profilo "anonimo" (in questo caso lasciate scritto il vostro nome ^_^). Grazie in anticipo per i vostri commenti!!!!