martedì 1 ottobre 2013

Cake topper per baby shower: cavallino a dondolo

Ciao a tutti,
oggi posterò le foto di un delizioso topper che adornerà il tavolo di un baby shower.

Ho ricoperto di pdz un sottotorta quadrato di 20 cm di lato, vi ho posizionato una scatolina di pasta frolla rivestita di pdz e decorata con pizzi di zucchero piena di biscottini e confetti decorati a tema. Di fianco ho messo un cavallo a dondolo, un trenino stilizzato ed un orsetto. Il cavallino l'ho visto su una torta di Karen Taylor ed è stato amore a prima vista. L'ho realizzato col pastigliaggio giapponese o gum paste in tre tonalità di azzurro più il bianco.
Ho tirato una sfoglia spessa 5 mm. circa e ho ritagliato tanti dischetti: per le zampe ho usato il beccuccio per il piping n.1,5, per il collo. la testa ed il corpo stampini circolari da 22 e 35 mm. Per la criniera e la coda ho tirato la pasta molto sottile e ho ritagliato 7 cerchi con lo stampino più grande, li ho divisi in tre sezioni, ho scartato la sezione centrale ed ho usato quelle laterali arricciandole prima di applicarle.

Per tenere tutto fermo ho usato colla edibile e ghiaccia facendo asciugare per 24 ore. Capisco che è un progetto non difficile ma un poco complicato che però una volta eseguito, da grosse soddisfazioni. Se qualcuno vuole cimentarsi può contattarmi sarò più precisa e felicissima di aiutare.

Alla prossima,

Mea

5 commenti:

  1. Lo amo! <3 è delizioso! sempre più brava Manu!
    un bacione!!!! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie bella,sono dischetti che prendono vita baci mea

    RispondiElimina
  3. Looks great glad you chose to make my rocking horse topper. Karen Taylor

    RispondiElimina
  4. Looks great glad you chose to make my rocking horse topper. Karen Taylor

    RispondiElimina

Potete lasciare un commento anche senza essere registrati, vi basterà selezionare il profilo "anonimo" (in questo caso lasciate scritto il vostro nome ^_^). Grazie in anticipo per i vostri commenti!!!!