lunedì 23 novembre 2015

Compleanno Vittoria: Torta Cattivissimo Me/Minions

Ben ritrovati viaggiatori della rete, mi ripresento con la torta della Vitto che ha compiuto 8 anni.

C'è Gru,ci sono Margo,Edith,Agnes ed un piccolo gruppo di simpaticissimi Minions ,tutti realizzati in pasta modellabile della ditta Laped . La base della torta è una Molly cake al cioccolato bagnata con sciroppo di arancia e farcita con marmellata di arancia e crema nutellosa presa in prestito dal blog Mani Amore e Fantasia.

La ricetta della Molly è già sul blog .       




Crema Nutellosa. Di Mani Amore e Fantasia.  
4cucchiai di farina oo ( io o perché ho eliminato dalla mia dispensa la oo ).
4  cucchiai di zucchero
vaniglia
12 gr di colla di pesce
400 ml.di latte
 250 ml Di panna da montare
400gr di Nutella ( si può fare in casa).                 

Mettere nell'acqua fredda la colla di pesce. Fare bollire il latte . In un 'altra ciotola setacciare farina zucchero e vaniglia,versarvi il latte caldo poco alla volta per amalgamare bene tutto rimettere sul fuoco e fare addensare la crema sempre mescolando.Unire la colla di pesce ben strizzata e amalgamare bene, fare raffreddare . Aggiungere la Nutella e la panna montata (consistenza yogurt non di più) mescolare bene e se non la di usa subito mettere in frigorifero coperta da pellicola.   

Buon lavoro e alla prossima  
Mea







Nessun commento:

Posta un commento

Potete lasciare un commento anche senza essere registrati, vi basterà selezionare il profilo "anonimo" (in questo caso lasciate scritto il vostro nome ^_^). Grazie in anticipo per i vostri commenti!!!!