lunedì 27 ottobre 2014

Biscotti parmigiano e pistacchi di Ernst Knam

Domenica 26 ottobre c'è stata festa a "NATI PER VIVERE", è stato inaugurato lo spazio esterno per i gatti ospiti. Per ringraziare gli amici intervenuti è stato allestito un buffet , io ho contribuito con alcune cose salate e questa è la ricetta che mi è stata richiesta: BISCOTTI PARMIGIANO E PISTACCHI  di ERNST KNAM, fantastica!!

 





INGREDIENTI
dose per 50 biscotti
burro gr. 280  
tuorli gr. 100 ( circa 5 uova + 1 per spennellare )  
parmigiano reggiano gratt. gr.100  
emmenthal gratt. gr. 130  
farina 00 gr. 360  
sale gr. 8   
pepe gr. 4 
pistacchi verdi non tostati gr.80  .


Ammorbidire il burro a temperatura ambiente per circa 2 ore, poi metterlo nella planetaria ed
impastarlo con i tuorli ,unire i formaggi, il sale, il pepe, la farina. Lavorare bene gli ingredienti, quando saranno amalgamati aggiungere i pistacchi impastare brevemente e mettere il composto in frigorifero per circa 2 ore protetto da cartaforno. Riprendere l'impasto lavorarlo velocemente, stenderlo ad uno spessore di 5 mm, con l'aiuto di un coppapasta del diametro di 4 cm. ricavare i biscotti. Disporli su una placca ricoperta di cartaforno, spennellarli con il tuorlo stemperato con acqua ed infornarli a 165 gradi per circa 20 minuti. Lasciateli raffreddare senza toccarli sono molto friabili e delicati.

Grazie maestro KNAM per questa prelibatezza !!!

P.S mi dispiace non ho fatto le foto ma posso assicurare che oltre ad essere buoni sono anche molto belli

ADIOS  alla prossima
Mea

Nessun commento:

Posta un commento

Potete lasciare un commento anche senza essere registrati, vi basterà selezionare il profilo "anonimo" (in questo caso lasciate scritto il vostro nome ^_^). Grazie in anticipo per i vostri commenti!!!!